Seleziona una pagina

Chi Sono

Sono nato ad Abbiategrasso nel 1962 dove ho trascorso la mia giovinezza ed intrapreso le mie prime attività lavorative.
Mi sono 
laureato in Lettere e sono appassionato di storia e geopolitica.
Ho ricoperto la carica di 
Presidente della Fondazione per Leggere, un incarico di cui sono onorato e che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Fin da ragazzo sono appassionato di politica. L’impegno diretto all’interno dell’amministrazione locale è cominciato nel 2007, quando sono stato eletto Capogruppo in Consiglio Comunale. Nel 2017 sono stato eletto Sindaco nella mia città.
Le mie passioni i miei amici sono quelli quelli di sempre. Amo parlare e ascoltare le persone: chi mi conosce lo sa!

Candidato Sindaco

Dopo la fiducia accordatami nel 2017 con l’elezione a Sindaco di Abbiategrasso, ho scelto di ricandidarmi perché l’esperienza fin qui è stata positiva ed appassionante. Infatti, assieme alla giunta, con il contributo di tutti gli Assessori, sono riuscito ad ottenere risultati importanti e ho potuto realizzare molti dei punti che erano nel mio programma.
Ora, con l’esperienza e la consapevolezza maturata negli ultimi 5 anni, promuoveremo una serie di interventi ed iniziative che favoriranno la ripresa dell’economia provata da due anni di pandemia e da una situazione di crisi internazionale. Inclusività ed equilibrio sociale saranno i cardini della mia Amministrazione.

Oggi Abbiategrasso è una città migliore di come l’abbiamo trovata e vogliamo che lo sia ancora di più. Per fare in modo che accada abbiamo messo a punto un programma concreto basato sulla forza delle idee, sull’equilibrio progettuale, sulla passione necessaria ad affrontare le nuove sfide: niente promesse impossibili da realizzare ma la volontà di rispondere seriamente alle esigenze dei cittadini.

Curriculum e Casellario Giudiziale in PDF

DOCUMENTI DELLA LISTA CIVICA “ABBIATEGRASSO MERITA”: CURRICULA e CASELLARIO GIUDIZIALE